domenica 24 gennaio 2010

Il topo e la gatta

Il topo e la gatta

Un topolino andò a visitare una gatta e la trovò all’ingresso della sua casa
Disse il topo: - Che fate qui, comare?
La gatta rispose: - Mi faccio dei guanti, caro compare, calze pesanti e guanti per quando sarà gelo.
Disse il topo: - Mi auguro che vi durino molto, carissima, che vi durino molto e anche oltre.
La gatta rispose: - Dureranno moltissimo, compare, fin che si romperanno e anche …di più.
Disse il topo: - Giusto ieri ho pulito la mia casetta.
La gatta rispose: - Sarà quindi pulita e lucida.
Disse il topo: - Ho trovato uno scudo d'argento.
La gatta rispose: - Allora siete contento e ricco mio bel topolino.
Disse il topo: - Sono andato al mercato.
La gatta rispose: - Che bella passeggiata, vi siete fatto.
Disse il topo: - Ho acquistato una focaccia con lo scudo.
La gatta rispose: - Buon appetito allora e ….buon prò vi faccia.
Disse il topo: - L’avevo appoggiata sul davanzale della finestra.
La gatta rispose: - Si sarà raffreddata sicuramente.
Disse il topo: - Una gatta me l'ha mangiata, è si una gatta me l’ha mangiata
La gatta rispose: -Si, te la mangiata proprio una gatta.... così come ora io mangerò te.
E con un balzo agguantò il topolino e se lo mangiò...

Fiaba inglese

Nessun commento:

Posta un commento