venerdì 5 giugno 2009

L’Orribile Karma della Formica


Titolo: L’Orribile Karma della Formica
Autore: David Safier
Editore: Sperling & Kupfler

Data di Pubblicazione: 2009
Dettagli: p. 267

Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana: si sente diversa.

È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata. Con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente a cose a lei non gradite.
Per Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma non è facile e ci vuole molto tempo.
Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.

Nessun commento:

Posta un commento